CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
PER IL CORSO “CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA”

 

AMBITO DI APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Contratto disciplinano la vendita del corso CAMBIA
ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA.

Ti invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Contratto, nonché le norme di cui al Capo I, Titolo III, Parte III del Codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e ss. modificazioni e integrazioni), prima di procedere ad un qualsiasi acquisto.
Effettuando un acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni.

 

1) OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto ha ad oggetto l’erogazione del corso CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA, tramite l’accesso ad una pagina web dedicata e riservata, dove nell’arco di un anno la dott.ssa Leslye Pario metterà a tua disposizione un totale di n. 48 video-lezioni, con la loro versione testuale riassuntiva, e di eventuale ulteriore materiale didattico, a seconda che sia necessario in base al contenuto della singola lezione. CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA include inoltre l’accesso ad un gruppo Facebook riservato.

 

2) PREZZO/PAGAMENTO/STIPULAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO/FATTURAZIONE

Il prezzo di CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA è quello pubblicato sulla pagina www.cambialimentazione.com al tempo in cui completi la procedura di acquisto e pagamento di seguito descritta, fatte salve eventuali promozioni pubblicizzate con mezzi diversi e soggette a particolari condizioni. Inoltre, il prezzo pagato verrà riportato nella e-mail riepilogativa descritta nei punti che seguono.

2.1) Pagamento con PayPal.

Per acquistare e frequentare CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA, dopo aver azionato il tasto “acquista subito” o analogo, ti verrà richiesto di compilare un modulo con i tuoi dati personali e fiscali, che verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy, e di scegliere uno “username”, con cui in seguito accederai all’area riservata.

2.1.1) Una volta compilato il modulo, potrai procedere al pagamento tramite PayPal, azionando il relativo tasto.

Riceverai quindi un’e-mail riepilogativa da parte di PayPal e un’altra e-mail da parte della dott. Leslye Pario. Questa seconda e-mail, oltre che come riepilogo del tuo ordine, varrà come conferma dell’avvenuta conclusione del contratto.

2.2) Altri metodi di pagamento – bonifico bancario.

Nel caso tu voglia chiedere di pagare con bonifico bancario, potrai scrivere un’e-mail a corso@cambialimentazione.com esponendo le tue necessità. Tale richiesta si intenderà come nuova proposta ex art. 1326, ultimo comma, del Codice Civile.

Riceverai un’e-mail di risposta con un link per accedere alla pagina di acquisto e pagamento con bonifico, dove troverai tutte le istruzioni.

Ti basterà cliccare sul link, inserire i dati richiesti, cliccare su “Acquista”, eseguire il bonifico e mandarne copia a corso@cambialimentazione.com entro 3 giorni.

Riceverai quindi un’e-mail riepilogativa da parte della dott. Leslye Pario, che varrà anche come conferma dell’avvenuta conclusione del contratto. Se non ricevi questa e-mail entro 10 giorni dalla data in cui hai completato la procedura di acquisto e pagamento, comunicalo scrivendo a corso@cambialimentazione.com

2.3) Termini di pagamento

Il prezzo deve essere pagato in un’unica soluzione al momento dell’acquisto tramite PayPal oppure entro 3 giorni dall’acquisto nel caso di pagamento con bonifico. L’integrale pagamento nei termini predetti è condizione necessaria per ottenere l’accesso all’area riservata e quindi per la fruizione del corso.

2.3.1) Nel caso in cui avessi già ottenuto l’accesso all’area riservata e il pagamento non andasse a buon fine per qualsivoglia ragione non imputabile alla dott. Leslye Pario, ovvero l’importo pagato non corrispondesse al prezzo pubblicato, sarà facoltà della dott. Leslye Pario sospendere il tuo account sino alla regolarizzazione del pagamento, dandotene comunicazione via e-mail all’indirizzo presente nel tuo profilo utente. L’eventuale mancata sospensione dell’account non può essere interpretata come accettazione dell’inadempimento.

2.3.2) E’ facoltà della dott. Leslye Pario concedere pagamenti rateali, a suo insindacabile giudizio, qualora ne venga fatta espressa richiesta. In tal caso, detta richiesta varrà quale nuova proposta ai sensi dell’art. 1326, ultimo comma, del Codice Civile e il contratto si intenderà concluso nel momento e secondo le condizioni riassunte in un’e-mail riepilogativa che verrà inviata da parte della dott. Leslye Pario al termine della trattativa individuale.

2.3.3) In caso di mancato pagamento di anche una sola delle rate, decorsi 7 giorni dalla scadenza del termine convenuto, sarà facoltà della dott. Leslye Pario sospendere il tuo account sino alla regolarizzazione del pagamento, dandotene comunicazione via e-mail all’indirizzo presente nel tuo profilo utente. L’eventuale mancata sospensione dell’account non può essere interpretata come accettazione dell’inadempimento.

2.3.4) In tutti i casi di irregolarità o ritardo nei pagamenti, gli importi corrisposti verranno trattenuti quale prezzo della parte di corso già goduta o a titolo di acconto.

Qualora detti importi superino il valore della parte di corso goduta, la dott. Leslye Pario riattiverà il tuo account per il tempo necessario a consentirti di usufruire dei moduli già pagati.

In ogni caso, sarai tenuto a pagare il saldo del prezzo. Una volta che avrai regolarizzato i pagamenti dovuti, dandone comunicazione a corso@cambialimentazione.com, il tuo account verrà riattivato.

2.3.5) La dott. Leslye Pario si riserva comunque il diritto di chiedere il risarcimento del danno che dovesse subire per effetto dell’inadempimento o del ritardo nell’adempimento, secondo le norme del Codice Civile e del Codice del Consumatore in quanto applicabili.

2.4) Fatturazione

Se in fase di registrazione avrai indicato il tuo codice SDI o un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, riceverai la fattura in formato elettronico, oltre ad una copia in formato pdf, che riceverai in ogni caso all’indirizzo e-mail con cui ti sei registrato.

 

3) ACCESSO E FREQUENTAZIONE DEL CORSO

ESECUZIONE/DURATA/DISPONIBILITÀ DEL MATERIALE

3.1) Una volta completata la procedura di pagamento e dopo l’e-mail riepilogativa dell’acquisto, riceverai un’altra e-mail dove troverai un link per accedere all’area riservata, nella quale troverai il primo video-corso, la sua versione testuale riassuntiva e l’eventuale ulteriore materiale didattico. Potrai guardare direttamente il video, leggere la versione testuale e, quando presenti, scaricare i workbook in formato pdf. L’accesso all’area riservata potrebbe non essere immediato e richiedere dai 7 ai 10 giorni dal ricevimento del link di cui sopra.

E’ tua facoltà iniziare il corso non appena avrai l’accesso o successivamente, quando lo desideri.

Ogni sette giorni dalla data del primo accesso ti verrà reso disponibile il modulo successivo. Così per 4 settimane al mese, per la durata di 12 mesi.

L’accesso all’area riservata sarà possibile solo attraverso il link ricevuto con la seconda e- mail, che sei quindi invitato a conservare. Nel caso dovessi perderla, scrivi a corso@cambialimentazione.com.

Se non ricevi l’e-mail con il link d’accesso entro 10 giorni dalla data in cui hai completato la procedura di acquisto e pagamento, comunicalo scrivendo a corso@cambialimentazione.com

3.2) Tutto il materiale resterà a tua completa disposizione per tutta la durata del corso (12 mesi) e successivamente, a tempo indeterminato. Il materiale potrà subire modifiche, integrazioni e aggiornamenti. Decorsi i 12 mesi di durata del corso, la dott. Leslye Pario si riserva il diritto di eliminare il materiale dalla piattaforma o revocare il tuo accesso, dandotene comunicazione all’indirizzo e-mail presente nel tuo profilo personale, con un preavviso di almeno 60 giorni.

3.3) All’interno dell’e-mail con cui ricevi il link per l’accesso all’area riservata, troverai anche il link per chiedere di entrare a far parte del gruppo riservato di Facebook. Ti basterà cliccarlo e, una volta verificata la legittimità della tua richiesta, riceverai l’autorizzazione. Se non la ricevi entro 10 giorni, scrivi a corso@cambialimentazione.com.

 

4) SOSPENSIONI E INTERRUZIONI DEL SERVIZIO

4.1) La dott. Leslye Pario si impegna a fare quanto nelle sue possibilità per assicurare che l’accesso ai servizi oggetto di contratto siano forniti senza interruzioni. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l’accesso ininterrotto e l’assenza di errori nella trasmissione dei dati non possono essere garantiti. Inoltre, il tuo accesso ai servizi potrebbe essere occasionalmente sospeso o limitato per consentire l’effettuazione di lavori di riparazione, manutenzione o aggiornamento.

4.2) La dott. Leslye Pario non sarà responsabile per perdite, di qualunque natura, che non siano conseguenza della violazione da parte sua delle presenti condizioni generali, né per eventuali ritardi nella pubblicazione dei contenuti nell’area riservata che non siano addebitabili a sua negligenza, imprudenza o imperizia, compresa quella dei propri collaboratori.

 

5) DATI DI LOGIN E PRIVACY

Al primo accesso nell’area riservata, ti sarà data la possibilità di cambiare la password generata automaticamente dal sistema. Puoi modificarla subito oppure in seguito dalla sezione “IL MIO PROFILO”. Tutti i tuoi dati verranno trattati nel rispetto della normativa sulla privacy .

 

6) OBBLIGHI DEL CLIENTE IN RELAZIONE ALL’USO DEL MATERIALE DIDATTICO / RESPONSABILITÀ / COPY RIGHT

6.1) Gli insegnamenti e i consigli offerti durante il corso e nel gruppo riservato di Facebook dalla dott. Leslye Pario si rivolgono ad un numero indeterminato di persone e sono quindi generici. La dott. Leslye Pario non fornirà consigli individuali e personalizzati e non somministrerà alcuna dieta.

6.2) Accettando le presenti condizioni contrattuali, ti assumi la responsabilità di verificare di volta in volta, prima della loro applicazione, che gli insegnamenti e i consigli forniti durante il corso e nel gruppo riservato di Facebook siano compatibili con le tue condizioni di salute psico-fisica e con eventuali particolari patologie da cui dovessi essere affetto, consultando a tal scopo, se del caso, il tuo medico di fiducia.

6.3) La dott. Leslye Pario non può in alcun modo essere ritenuta responsabile delle conseguenze che possano derivarti in seguito all’applicazione degli insegnamenti e dei consigli da lei forniti durante il corso o la partecipazione al gruppo Facebook, né delle conseguenze derivanti dall’applicazione delle esperienze eventualmente condivise da altri partecipanti al gruppo Facebook che di tua libera iniziativa e sotto la tua responsabilità deciderai di utilizzare.

6.4) Copy right - Tutto il materiale che ti verrà messo a disposizione durante il corso e nel gruppo riservato di Facebook è protetto dal diritto d’autore.

Il suo utilizzo da parte tua, nei limiti di quanto previsto alla precedente sezione “ACCESSO E FREQUENTAZIONE DEL CORSO. ESECUZIONE/DURATA/DISPONIBILITA’ DEL MATERIALE”, è strettamente personale e non cedibile, neppure parzialmente.

Al di fuori dei limiti predetti, ne sono proibiti la riproduzione, anche parziale, la pubblicazione in qualsiasi forma, la copia, la distribuzione anche a titolo gratuito, l’esibizione se non occasionale, parziale e per meri fini dimostrativi, nonché ogni altro utilizzo che possa ledere il diritto d’autore, pena il risarcimento dei danni.

 

7) CESSIONE DEL CONTRATTO

Condizioni generali di contratto corso CAMBIA ALIMENTAZIONE CAMBIA VITA – Versione del 28.02.2019

Il contratto di acquisto del corso e quindi la partecipazione al corso medesimo non possono essere ceduti, in nessun momento, salvo previo formale consenso della dott. Leslye Pario.

7.1) Penale

La violazione comporta il pagamento di una penale pari al prezzo del corso praticato al momento dell’accertamento.

 

8) DIRITTO DI RECESSO

8.1) Contenuto - Hai diritto di recedere dal presente contratto senza fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni decorrenti dalla data dell’e-mail contenente il link per l’accesso all’area riservata di cui al punto 3.1.

8.2) Modalità di esercizio del diritto

Dovrai comunicare l’esercizio del diritto di recesso scrivendo un’e-mail all’indirizzo corso@cambialimentazione.com, entro il termine predetto e con oggetto “ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO”, indicando le tue coordinate bancarie per la restituzione del prezzo pagato.

Ti verrà inviata un’e-mail di conferma di ricezione. Se non dovessi ricevere quest’e-mail entro 7 giorni, ti invitiamo a inoltrare l’email originaria all’indirizzo leslye@leslyepario.com o a telefonare al n. 347 8820497.

8.3) Effetti
Ti verrà rimborsato l’intero prezzo pagato entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della tua comunicazione, mediante bonifico bancario alle coordinate da te indicate nell’e-mail di recesso di cui al punto precedente.

8.3.1) Qualora il diritto di recesso venisse esercitato oltre 14 giorni dalla data di conclusione del contratto, verrà rimborsato l’intero prezzo pagato, decurtato delle spese bancarie di riscossione tramite Paypal, pari al 3,4% del prezzo pagato, oltre alla quota fissa di € 0,35.

 

9) PATTI AGGIUNTI O IN DEROGA

Qualunque patto aggiunto o in deroga, anche parziale, alle presenti condizioni di contratto, deve essere stipulato per iscritto.

9.1) Condizioni particolari di contratto.

In caso di contrasto fra le condizioni contrattuali relative a particolari campagne promozionali e le presenti condizioni generali prevalgono le prime. Restano invece applicabili entrambe nei limiti in cui le prime e le seconde risultino compatibili.

 

10) MINORI

I minori degli anni 18 non possono stipulare contratti.

Nel momento in cui ci invii il modulo di acquisto ti viene chiesto di dichiarare che sei maggiorenne. Se non lo sei, puoi far stipulare il contratto a uno dei tuoi genitori o altro legale rappresentante in tuo favore, facendo inserire il tuo nome e cognome nella casella “beneficiario”, presente nella maschera di registrazione e pagamento.

 

11) LEGGE APPLICABILE / CONTROVERSIE - A.D.R.

11.1) Per tutto quanto non espressamente disciplinato nelle presenti condizioni contrattuali si applica il Codice Civile e, nei limiti del suo ambito di applicazione, il Codice del consumo (Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 e ss. modificazioni e integrazioni).

11.2) Fatti salvi i casi in cui la legge prescrive procedure di ADR obbligatorie, per qualunque controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione, adempimento e inadempimento del presente contratto tu e la dott. Leslye Pario vi impegnate, prima di adire l’Autorità Giudiziaria, ad avviare un negoziato con lo scopo di trovare un accordo che sia di maggior valore possibile per entrambe.

La presente clausola, da considerarsi condizione di procedibilità a tutti gli effetti (fatta eccezione per i procedimenti speciali disciplinati dal Libro IV, Titolo I, Capi I, II, III del Codice di Procedura Civile), si intenderà adempiuta e le parti saranno libere di procedere giudizialmente solo dopo che saranno state soddisfatte tutte le seguenti condizioni:

  • a) le parti si saranno incontrate (anche tramite video-conferenza o altre simili tecnologie di comunicazione a distanza) almeno 2 volte, nell’arco temporale di 1 mese, senza trovare una soluzione;
  • b) in alternativa o successivamente al vano esperimento del tentativo di cui al punto a), le parti si saranno incontrate (anche tramite video-conferenza o altre simili tecnologie di comunicazione a distanza) almeno 2 volte, nell’arco temporale di 2 mesi, con l’assistenza di un negoziatore professionista per parte e/o con l’assistenza di un mediatore professionista, che verrà scelto di comune accordo. Qualora non si raggiungesse un accordo, si chiederà la nomina al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati del Foro del domicilio di una delle parti, su iniziativa della parte più diligente.
  • c) Il negoziato dovrà essere avviato mediante un invito scritto con prova di ricevimento;
  • c1) nel caso di cui al punto b), detto invito dovrà inoltre contenere: il nome del negoziatore professionista di cui si avvale la parte invitante e/o il nominativo di 2 mediatori che si propongono e l’invito all’altra parte a nominare un proprio negoziatore professionista e/o a esprimere la propria scelta tra i mediatori proposti;
  • d) Il termine di 1 mese di cui al precedente punto a) decorrerà dall’invito di cui al punto c) primo capoverso, che la parte più diligente avrà fatto all’altra;
  • e) il termine di 2 mesi di cui al precedente punto b) decorrerà da quando la parte che avrà ricevuto dall’altra l’invito di cui al punto c1) avrà risposto indicando il proprio negoziatore professionista, ovvero, qualora sia proposto il ricorso ad un mediatore, da quando lo stesso sarà nominato, di comune accordo o dal Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati.
  • f) All’esito del negoziato, qualora non si addivenisse ad un accordo, le parti redigeranno e sottoscriveranno un verbale di mancato accordo e reciproco riconoscimento del diritto di procedere giudizialmente.

 

12) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Quando invii e-mail o altre comunicazioni tramite il tuo computer (ad esempio, compili e invii moduli) comunichi in forma elettronica. Fatte salve eventuali diverse disposizioni di legge aventi carattere imperativo, accetti che i contratti disciplinati dalle presenti condizioni generali, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando questa è richiesta dalla legge.

 

13) CONTATTI

Dottoressa Leslye Pario – Via Rosso 19 18024 Pornassio (IM)

Telefono: 347 8820497

Email: leslye@leslyepario.com

 

14) CLAUSOLE APPROVATE SPECIFICAMENTE

Completando la procedura di acquisto di cui al punto 2 che precede, dichiari di aver letto accuratamente e di approvare specificamente le seguenti clausole:

2.3.1 e 2.3.3 (Sospensione account per inadempimento),

2.3.4 (Imputazione dei pagamenti già eseguiti in caso di sospensione dell’account e obbligo di pagamento del saldo),

2.3.5 (Risarcimento del danno per inadempimento o ritardo)

3.2 (Durata e diritto di cancellazione del materiale e di revoca dell’account),

4.2., 6.2 e 6.3 (Assunzione e limitazione di responsabilità),

7 (Divieto di cessione del contratto e penale)

11.2 (Controversie e condizione di procedibilità)

12 (Forma)

Copyright © 2021 - C.Al.M.A®. - Leslye Pario All Rights Reserved | P.iva 01501150088 C.F. PRALLY83T51C589P | corso@cambialimentazione.com